GESTIONE
DOCUMENTALE

Gestione Documentale

Per agevolare la conservazione digitale dei documenti sono state introdotte nell'ordinamento italiano numerose disposizioni - recepimenti anche di normative Europee - a partire dal 2004, riguardanti la conservazione sostitutiva dei documenti e la fatturazione elettronica. 

Possono essere conservati in formato elettronico, per esempio, i seguenti documenti: 

• Libro giornale

• Libro degli inventari

• Libro mastro

• Scritture ausiliarie di magazzino

• Registro dei beni ammortizzabili

• Registri Iva

• Dichiarazioni fiscali

• Modelli di pagamento F23 e F24

• Libri sociali

• Bilancio e documenti annessi

• Fatture attive e passive e Documenti di Trasporto

• Ricevute e scontrini fiscali


Naturalmente la conservazione dei documenti aziendali non si limita solo a quelli di natura contabile e per i quali la legge stabilisce un obbligo nelle tempistiche, ma anche a tutti quei documenti che per un'azienda rivestono importanza per il normale svolgimento della propria attività (per esempio i contratti, le comunicazioni via e-mail o via posta tradizionale).


Per approfondimenti sull'argomento visitate le pagine:

http://www.digital-age.it/conservazionesostitutiva

http://www.digital-age.it/fatturazioneelettronica


Tenendo presente che la conservazione dei documenti è fondamentale nei rapporti tra privati, imprese e pubbliche amministrazioni, diventa di vitale importanza essere dotati degli strumenti adeguati per la loro tenuta.

Digital Age progetta e realizza tutto il software di gestione documentale e conservazione sostitutiva documenti, fornendo strumenti conformi a tutte le più recenti normative italiane in materia.


Documenti digitali subito disponibili per la consultazione, la ricerca, la trasmissione

I più efficienti sistemi di Gestione Documentale permettono di gestire tutti i documenti e tutte le informazioni in essi contenute in modo semplice, veloce e preciso. Qualsiasi documento deve essere immediatamente reperibile, e per qualsiasi utilizzo: l'inoltro ad altri uffici interni dell'organizzazione, ai clienti, ai fornitori, allo studio legale; l'estrazione di fascicoli deve essere facile e immediata. Facile e intuitivo deve essere anche inserire qualsiasi documento in un processo di workflow, che consenta alla comunità di utenti di svolgere in modo collaborativo qualunque funzione. 

Con questi requisiti ben chiari in mente, DigitalAge offre le più competitive soluzioni di Gestione Documentale e Workflow: semplicità e rapidità di messa in funzione. 

Con la Gestione Documentale puoi trattare qualunque documento e farne qualunque cosa: archiviarlo, sottoporlo a conservazione sostitutiva della carta, spedirlo automaticamente in qualsiasi modo, su carta, via e-mail, via fax, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), inserirlo in procedure aziendali e cicli di workflow, vistarlo, firmarlo elettronicamente (firma digitale e firma grafometrica), esporlo su Internet, creare fascicoli. 

Puoi svolgere qualunque operazione in completa autonomia. 

In pochissimo tempo, anche da solo, puoi creare i tuoi processi di gestione documentale. Poche ore bastano per creare una procedura, collaudarla e metterla in funzione. 

Tutti gli archivi cartacei vengono sostituiti da quelli digitali, grazie alla Gestione Documentale di DigitalAge, e tutte le Aziende e le Pubbliche Amministrazioni che vogliono essere bene organizzate possono ottimizzare le proprie risorse e ottenere importanti vantaggi in termini di risparmio di tempo, riduzione di costi e recupero di spazio. 

Puoi utilizzare il software di Gestione Documentale presso la tua sede, oppure usarlo sui nostri server, tramite web, come preferisci. 


Gestione Documentale subito, senza modificare il tuo software

In pochi giorni puoi mettere in funzione il più efficiente e completo sistema di Gestione Documentale, senza alcuna necessità di modificare il tuo software o il tuo sistema informativo in alcun modo: i nostri prodotti di gestione documentale e i nostri servizi sono realizzati in modo da integrarsi con i tuoi sistemi informatici e con il tuo software di gestione aziendale consentendo di elaborare i documenti prodotti dalle tue applicazioni in modo completamente automatico.  

Con la Gestione Documentale di DigitalAge puoi fare:

• convertire i documenti di carta in documenti elettronici 

• convertire i documenti elettronici in formato PDF 

• archiviarli 

• sottoporli alla procedura di conservazione sostituiva della carta prevista dalle norme 

• mantenerne la validità legale e fiscale nel tempo 

• consultarli da qualsiasi posizione e in qualsiasi modalità 

• spedirli in modo automatico e con qualsiasi modalità: e-mail, PEC (Posta Elettronica Certificata), fax, carta (verranno recapitati tramite portalettere) 

• vistarli e firmarli in qualsiasi modo: firma elettronica, firma digitale, firma grafometrica 

• inserirli in qualsiasi processo di gestione documentale (workflow) creato su misura per le Vostre esigenze 

• trovare qualsiasi documento 

• estrarre fascicoli. 

In modo rapido, semplice e intuitivo.


 
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